ABAR S.r.l.
I nostri obiettivi
Pellet

I nostri obiettivi

- Serietà
- rispetto dell'ambiente
- produzione di energia alternativa

Vendita all'ingrosso e al dettaglio di:

- Cippato
- Pellet
- Tronchetti o bricchetti

MISSION
ABAR Srl

La ABAR S.r.l. si occupa di produzione e vendita all'ingrosso e al dettaglio, nella zona di Foggia e provincia e Barletta-Andria-Trani e provincia, di cippato, pellet e tronchetti (bricchetti) di 100% tralci e ceppi di vite e ceppi compattati 100% di vite e di ulivo.

Si propone come obiettivi primari la serietà, l'attenzione verso la qualità e il rispetto per l'ambiente, perseguiti attraverso un reale impegno, difatti la combustione di biomassa non da alcun contributo netto all'effetto serra, poichè il carbonio che si sprigiona bruciando il legno proviene dall'atmosfera stessa e non dal sottosuolo.

In particolare, i materiali trattati dalla ABAR S.r.l. derivano da legname fresco proveniente dalla florida agricoltura della capitanata, raccolta con la collaborazione degli stessi agricoltori, i quali, non sono più costretti a smaltire o bruciare inutilmente i loro scarti.

Confronto delle emissioni di carbonio nel riscaldamento con diversi combustibili
a parità di energia termica utile prodotta (caldaia da 25 kwh) Fonte: Eleborazione AIEL
COMBUSTIBILE
GASOLIO
METANO
LEGNA
CIPPATO
PELLET
Quantità di combustibile
3,8 t
4.500 m3
12 t
14,1 t
9,5 t
Potere calorifero inferiore
42,7 MJ/kg
35,87 MJ/m3
14,2 MJ/kg
12,1 MJ/kg
18 MJ/kg
Rendimento termodinamico
90%
90%
85%
85%
85%
Emissione di C fossile combust.
3268 kg
1820 kg
0 kg
0 kg
0 kg
Emissione totale di C02
13.667,1 kg
8.331 kg
528,5 kg
1.189,1 kg
939,5 kg
 
LE AGEVOLAZIONI FISCALI

La ABAR S.r.l. ricorda inoltre che alcune forme di risparmio energetico e conseguente riduzione dei gas dannosi per la nostra atmosfera sono incentivate anche sotto forma di sgravi fiscali - noti come "Ecobonus del 55%" - riconosciuti anche per l'installazione di caldaie a cippato, il 55% del costo della vostra caldaia lo paga lo Stato sotto forma di detrazione fiscale IRPEF.

La spesa è deducibile dall'IRPEF con Iva al 21% se la nuova caldaia viene installata in sostituzione di una caldaia esistente.

Se l'installazione avviene durante una ristrutturazione dell'immobile, l'Iva passa al 10%.

Una caldaia a cippato costa di più rispetto a una caldaia a gas/gasolio, tuttavia il costo del combustibile è inferiore (notevolmente, rispetto al gasolio), e quindi alla lunga se ne trae senz'altro un vantaggio.

In pratica, con una caldaia a cippato è possibile ripagarsi la spesa dell'impianto in pochi anni, specialmente se si beneficia della detrazione fiscale del 55%: in questo caso, infatti, il tempo di rientro dell'investimento è di soli 2/3 anni.

Di seguito potrete scaricare l'utile guida messa a disposizione dall'Agenzia delle Entrate sulle Agevolazioni Fiscali per il risparmio energetico:

Clicca qui per scaricare la guida...

Ecologia 1

Le forme di energia alternativa sono
incentivate da sgravi fiscali del 55%
Così i vantaggi sono sia per l'ambiente,
sia per il portafogli...

Copyright 2012 ABAR S.r.l. - C.F. e P. Iva 02430420717 - www.abarsrl.com
Web Design by Zappatore.it